Condizioni di utilizzo del sito

ComunicatiOnline.it è un sito per la pubblicazione online di contenuti quali comunicati stampa, redazionali, pubbliredazionali (di seguito anche “Contenuti”). Nelle presenti Condizioni di utilizzo sono indicate le norme che regolano le condizioni dei servizi offerti sul sito ComunicatiOnline.it (di seguito anche “Sito”) da ADV Group di P.F., con sede in Via Buozzi 3, Aviano (PN) Italia, P.IVA 01661510931 (di seguito la “Società”) agli Utenti del Sito.

L’accesso al Sito e le informazioni relative a tutti i servizi comporta il rispetto e l’accettazione di tutte le presenti Condizioni di utilizzo (di seguito anche “Condizioni”). Per questo motivo, si consiglia di leggere attentamente il contenuto se si desidera accedere e utilizzare le informazioni e i servizi offerti. 

Utilizzo dei servizi 

L’ accesso e l’utilizzo di qualsiasi servizio del Sito attribuisce all’utilizzatore lo status di Utente.
L’Utente è tenuto a registrarsi per l’utilizzo di alcuni servizi come ad esempio la pubblicazione di Contenuti quali ad esempio comunicati stampa e altri articoli. La registrazione può essere soggetta ad approvazione da parte della Società.

L’Utente si impegna a:

-       fornire informazioni corrette e veritiere durante la fase di registrazione e di creazione del proprio account Utente

-       fornire informazioni corrette e veritiere durante segnalazione e/o inserimento di Contenuti sul Sito

-       garantire che i Contenuti forniti sono essere di proprietà dell’Utente o sono concessi su licenza dell’avente diritto

-       garantire il diritto di utilizzo e ripubblicazione sui Contenuti forniti alla Società e agli altri Utenti del Sito

-       garantire che i contenuti non infrangano diritti di terzi, non promuovano contenuti, prodotti o servizi illeciti, contrarti alla legge, alle normative vigenti o al buon costume

-       rispettare eventuali altre regole relative ai Contenuti, come indicato sul Sito

L’Utente si impegna inoltre a non compiere le seguenti attività:

-       utilizzare il servizio offerto sul Sito al fine di inviare ‘spam’;

-       diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il Sito o gli utenti del Sito;

-       compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle infrastrutture tecnologiche del Sito, ivi compreso al Sito stesso;

-       utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al Sito e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto;

-       aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso al Sito.

-       svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge.

-       creare e/o utilizzare più di un account Utente 

-       impiegare i servizi e/o i Contenuti del Sito per attività illecite, contrarie alla buona fede, la morale, l’ordine pubblico, le presenti Condizioni di utilizzo o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico;

-       pubblicare Contenuti contenenti informazioni false o ingannevoli;

-       pubblicare Contenuti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;

Violazione delle Condizioni di uso

La Società del Sito si riserva il diritto di rimuovere i Contenuti pubblicati nonché a cancellare, limitare o vietare l’accesso all’account Utente, in qualsiasi momento e senza preavviso nei casi di violazione delle presenti Condizioni. Tali diritti posso essere esercitati dalla Società anche a propria sola ed esclusiva discrezione. Inoltre, la Società si riserva il diritto di non concedere l’accesso ad alcuni servizi e contenuti del Sito quando lo ritiene la sua politica commerciale.

Tariffe e servizi 

La fruizione dei Contenuti e l’utilizzo di alcuni servizi offerti attraverso il Sito è gratuito (Ad esempio, i servizi di aggiornamento via Email, feed RSS, Newsletter,etc).

Il servizio di pubblicazione di Contenuti da parte degli Utenti può essere soggetto al pagamento di una tariffa. I costi e i dettagli dei servizi offerti a pagamento possono essere forniti preventivamente a coloro che ne faranno richiesta o essere indicati nelle pagine che precedono e finalizzano l’ acquisto.  

L’acquisto dei servizi a pagamento può in alcuni casi essere fatto tramite compilazione e invio del modulo d’ordine online.

Il contratto stipulato tra la Società e l’Utente che acquista un servizio a pagamento deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Società la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni.

I prezzi indicati sul Sito al momento dell’ordine sono da intendersi IVA inclusa.

Nel caso in cui i Contenuti vengano respinti e il Cliente abbia già provveduto al pagamento del servizio, La Società provvederà al rimborso dei pagamenti da lui effettuati, nella misura in cui essi corrispondono al valore delle prestazioni non ancora rese dalla Società.

Sono escluse forme di risarcimento per i servizi già resi.

Pagamenti e fatturazione

Per il pagamenti dei servizi sono previste 3 modalità:

-       Bonifico Bancario anticipato

-       Carte di Credito vengono accettate le principali carte di credito (VISA , MASTERCARD e le carte prepagate del circuito Visa Electron) disponibili tramite il servizio PayPal. L’avviene 2 giorni dopo la convalida dell’ordine, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo

-       PayPal Il sistema di pagamento PayPal permette il pagamento un account ‘Paypal’. E’ possibile visualizzare le condizioni del servizio e creare un account dal sito www.PayPal.com

La Società provvederà ad emettere regolare fattura. La fattura, emessa con i dati forniti dall’ Utente verrà inviata tramite Email all’indirizzo di registrazione dell’account Utente o in alternativa a quello eventualmente e indicato in fase d’ordine.

Manleva

Il Cliente terrà indenne e manleverà la Società da qualsiasi conseguenza negativa derivante dalla violazione delle dichiarazioni e degli obblighi di cui alle presenti Condizioni.

Il Cliente manleva altresì la Società da qualsiasi reclamo o citazione a giudizio, richiesta di risarcimento, indennizzo, sanzione civile e/o penale, espressamente compresi ai sensi delle vigenti leggi e Convenzioni internazionali, anche in materia di proprietà intellettuale ed industriale, che possano essere avanzate e/o comminate alla Società o ai suoi collaboratori, in virtù dei Contenuti pubblicati sul Sito o dei servizi utilizzati. Uguale manleva si applicherà ad eventuali richieste di risarcimento e/o indennizzo, nonché ad eventuali sanzioni civili e/o penali, avanzate nonché comminate in virtù dei contenuti inseriti sui siti e sulle pagine web cui detti Contenuti rinviano.

L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che la Società o suoi collaboratori potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle presenti Condizioni.

Contenuti e proprietà intellettuale

In caso di pubblicazione di Contenuti sul Sito, l’Utente garantisce di esserne titolare o licenziatario dei diritti e di garantire i diritti di utilizzo e ripubblicazione dei Contenuti (incluse informazioni, immagini e fotografie, documenti e altro materiale) alla Società e agli altri Utenti del Sito.

I Contenuti pubblicati sul Sito, inclusi testi scritti, elementi grafici, fotografie, loghi, marchi, suoni, videoclip, codice e software a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sono protetti da diritti d’autore o marchi registrati e di proprietà della Società, degli Utenti o di altre terze parti. L’Utente si impegna a non copiare, riprodurre, modificare o diffondere anche parzialmente tali informazioni e contenuti, con particolare riferimento ai segni distintivi di cui la Società è titolare.

Alcuni Contenuti e informazioni presenti sul Sito sono stati inseriti o pubblicati in maniera manuale o automatizzata, anche tramite l’utilizzo di feed RSS. Tali feed RSS e informazioni sono stati reperiti tramite ricerche online e sono resi pubblici e disponibili dalle stesse società. Qualora il titolare desiderasse modificare e/o rimuovere tali informazioni è pregato di contattare la Società.

Se l’Utente ritenesse che un suo diritto di proprietà intellettuale (anche in qualità di titolare dei diritti sui marchi o di altri diritti) sia stato violato, invitiamo a segnalarlo alla Società.  

Per contattare la Società è possibile inviare una email all’indirizzo info@comunicationline.it

Limitazioni di responsabilità 

Sebbene la Società cerchi di effettuare un controllo sulle fonti, sulle informazioni e sui Contenuti presenti sul Sito, parte dei Contenuti possono essere pubblicati in maniera automatizzata e senza alcun controllo da parte della Società.

L’Utente è pertanto pregato di controllare e verificare l’attendibilità della controparte e delle informazioni pubblicate anche tramite ricerche sul altri canali e altre fonti.

La Società quindi non è responsabile della veridicità, correttezza, qualità, completezza, sicurezza, liceità e della rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni e/o di alcun altro aspetto dei suddetti Contenuti.

La Società non garantisce che l’accesso al Sito e ai Contenuti e ai Servizi offerti, e in particolare quelli offerti gratuitamente, sia continuo e ininterrotto.

La Società non garantisce che il codice con cui è realizzato il Sito sia completamente funzionante o privo di errori.  

Privacy e Cookies

I dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità alle Regole della Privacy, secondo quanto disposto nel Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. L’ Utente dichiara di aver letto l’informativa e di acconsentire al trattamento dei dati personali.

Alcune pagine del Sito dispongono di cookies, che sono dei file di dati che vengono generati nel computer dell’Utente per consentire ai nostri sistemi di ricordare la lingua così come le altre caratteristiche o preferenze di navigazione dell’Utente, facilitando l’accesso ai servizi offerti dal Sito. Questi cookies non sono invasivi o dannosi, né contengono dati personali, poiché l’unica funzione che hanno è quella di personalizzare la navigazione, come espresso in precedenza. In ogni caso, l’Utente può sempre attivare le impostazioni del browser per rifiutare l’installazione di cookies.

Minori

Per utilizzare i servizi offerti sul Sito i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il sito web da parte di minori a loro carico. Nei servizi dove espressamente indicato, l’accesso sarà limitato esclusivamente a maggiorenni d’età. 

Durata e termine

I servizi gratuiti offerti sul Sito hanno una durata indeterminata. Nel caso di servizi a pagamento, la durata del servizio acquistato è limitata a quanto specificato in fase d’ordine per lo specifico servizio. La Società ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione dei servizi (sia gratuiti che a pagamento) e l’accesso al Sito.

In tal caso la Società provvederà al rimborso dei pagamenti per i servizi a pagamento eventualmente acquistati, nella misura in cui essi corrispondono al valore delle prestazioni non ancora rese dalla Società.

Modifiche

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti Condizioni, comprese le eventuali modifiche delle regole sulle tariffe, pubblicando la nuova versione sul proprio sito. I nuovi termini e condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 15 (quindici) giorni dalla data della pubblicazione sul Sito o nel momento in cui l’utente utilizzerà i nostri servizi, a seconda di quale evento si verifichi prima.Versione 1.0, 1/10/2012

 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 

Per ogni e qualsiasi controversia il foro esclusivamente competente è quello di Pordenone

Queste Condizioni d’uso, le informazioni e le regole sulle pagine del Sito rappresentano l’intero accordo fra l’Utente e la Società di ComunicatiOnline.it.